15/02/10

Direttamente dalle Note di Feisbuc, Pensieri senza capo nè coda...


...domenica 7 febbraio 2010 alle ore 4.25...


La notte porta consiglio. No. Non è proprio così. La notte porta quei problemi per i quali avvertiamo la necessità di consigli.
Dopo un lungo monologo mentale sul frequente quesito della felicità arrivo ad una conclusione poetica e ipocrita. La felicità risiede in ognuno di noi, ed è presente sempre, perchè se non esistesse neanche in minima parte nella nostra vita, non si avrebbe bisogno di vivere. Cazzata. La notte sparo solo cazzate che riempiono pagine e pagine di quaderni ma che non colmano nulla dentro di me, e soprattutto vanno a determinare la stanchezza del giorno successivo.
Comunque, dicevo, Infondo si vive un pò tutti con la prospettiva di essere un pò più felici del solito, del normale o addirittura più felici degli altri.
Io non sono Felice. Non ho mai detto di esserlo, o almeno non sono sicura di sapere bene cosa sia la felicità a 16 anni. Forse sono le cose più stupide o forse sono quelle più importanti, non so.
Ecco, adesso ho bisogno di consigli. Maledetta me e quando non mi metto a dormire per tempo, divento ripetitiva e malinconica, e l'unica cosa di cui avrei meravigliosamente bisogno è qualcosa che non mi appartiene e non mi apparterrà mai.
A me piace chiamarla "Razionalità", ma io di razionale non possiedo nulla che non sia la parte di me che molto spesso è fuori luogo. Allora, tanto per non smentirmi mai, mi siedo un pò da sola, giro per siti internet senza un vero e proprio nesso logico tra di loro, e che servono solo a far perdere tempo per gli irrazionali sognatori come me che non sono affatto divertiti dalle loro false speranze. Molto spesso mi ritrovo ad ascoltare musica vuota, che non mi ricorda nulla, che non mette di buon umore, e che assolutamente non serve a migliorare le cose. Mi ritrovo a mangiare Merendine cariche di grassi ( tanto per non rischiare di sciuparmi) che cariano i denti e molto spesso, fanno venire il mal di pancia. Mi ritrovo in qualche sito internet che parla di film che tanto non vedrò mai.
Mi chiedo se questa si possa definire vita vuota...
Cazzo. Mi sono rovinata i prossimi 10 minuti solo per queste due parole...Pausa...Riprendo fiato...Ok.
Non ho nulla da dire, nulla in particolare, o meglio non mi va di dire. _Dicendo si pensa, e pensando molto speso si soffre_
Ma quali sofferenze! Il mio evidentemente è vittimismo. Mi rigiro i pensieri in modo ottimista, me ne convinco, eppure quando poi vado a pensare, mi ritrovo daccapo. Non ha senso.

Nessun commento:

Posta un commento